Fai una donazione

Una donazione a ICOM Italia significa sostenere la comunità mondiale dei musei.

Grazie al tuo aiuto, potremo supportare i musei italiani e di tutto il mondo nell’attuazione dei principi contenuti nella definizione ICOM: Il museo è un’istituzione permanente senza scopo di lucro e al servizio della società, che effettua ricerche, colleziona, conserva, interpreta ed espone il patrimonio materiale e immateriale. Aperti al pubblico, accessibili e inclusivi, i musei promuovono la diversità e la sostenibilità. Operano e comunicano eticamente e professionalmente e con la partecipazione delle comunità, offrendo esperienze diversificate per l’educazione, il piacere, la riflessione e la condivisione di conoscenze.

Grazie alla tua donazione, ci aiuterai a mantenere gratuite tutte le nostre attività e a supportare la creazione di eventi, studi e ricerche per aiutare i musei a sviluppare il proprio potenziale al servizio della società.

BENEFICI FISCALI

È possibile dedurre l’importo della donazione dalla propria dichiarazione dei redditi, ai sensi dell’art. 14 del D.L. n. 35/05. Conserva la ricevuta del pagamento e presentala al tuo commercialista.

TRASPARENZA

Ogni anno ICOM Italia pubblica il proprio bilancio sociale per comunicare e certificare il proprio profilo etico e le attività funzionali al perseguimento dei principi Statutari

SICUREZZA E PRIVACY

Questo sito web è sicuro al 100%. Tutte le informazioni bancarie relative ai pagamenti sono criptate grazie al protocollo SSL e non verranno conservate nei nostri sistemi informatici. I dati personali verranno trattati ai sensi della normativa vigente (privacy)